Ecco quanto guadagna Daniele Adani, uno dei commentatori calcistici più celebri della televisione italiana ma anche dei social.
Ha calcato per molti anni i campi della Serie A e della Serie B, riuscendo anche ad arrivare in Nazionale. Poi, una volta appesi gli scarpini al chiodo, Daniele Adani ha iniziato una nuova carriera, quella del commentatore tecnico delle varie partite: prima a Sportitalia, poi a Sky, ora alla Rai. È uno dei commentatori più apprezzati ma anche più seguiti sui social, tanto da essere diventato una vera e propria star. Ma quanto guadagna Lele Adani.
Quando guadagna Daniele Adani
Lo stipendio più alto nel ruolo di commentatore Daniele Adani lo ha percepito quando lavorava per Sky, dove era arrivato a guadagnare circa 600.000 euro all’anno. Dal 2022 è invece passato alla Rai nel doppio ruolo di opinionista nei programmi TV, come La Domenica Sportiva, ma anche commentatore tecnico negli eventi calcistici trasmessi dalla TV pubblica, come i Mondiali o gli Europei. Da settembre del 2024, inoltre, Adani lo si può ascoltare durante le partite dell’Italia: è stato infatti scelto come commentatore tecnico della Nazionale Azzurra al posto di Antonio Di Gennaro.
Alla Rai lo stipendio di Adani si stima che sia di poco al di sotto dei 200.000 euro all’anno. La TV pubblica, infatti, per le norme sulla trasparenza ha reso noti i compensi di tutti i suoi dipendenti che ricevono uno stipendio uguale o superiore ai 200.000 euro lordi all’anno e nell’elenco, che può essere consultato direttamente sul sito della Rai, non compare il nome di Daniele Adani.
Ha certamente guadagnato di più nel corso della sua lunga carriera da calciatore, anche perché ha militato anche in squadre come la Fiorentina e l’Inter. L’ultima maglia che ha vestito in Serie A è stata quella dell’Empoli, nella stagione 2007/2008 e all’epoca il suo stipendio da calciatore era di 250.000 euro a stagione.